giovedì 28 maggio 2009

Identikit

Finalmente ho trovato qualcuno a cui dare il mio voto: ero scoraggiata, poi ieri è arrivato il suo volantino. Me la ricordo molto giovane nel 1978 quando in via Buonarroti insieme al dottor Monti ci avete preparato al parto e poi dopo la nascita ha seguito il primo e poi la seconda figlia. Quando questa avrà un figlio a sua volta, mi impegnerò a trasmetterle quello che tanti anni fa ci avete insegnato: ancora oggi mi guardano stupiti quando spiego quello che ho fatto con i miei figli e le confido che sono cresciuti moto bene (e non è cuore di mamma).
Spero di cuore di vederla a Palazzo Vecchio perché abbiamo bisogno di gente come Lei.
P.S.: i miei figli l'hanno ricosciuta all'istante!
(E.N.)

... nel '78 ero alto, biondo, abbronzato: ma come hanno fatto a riconoscermi i suoi figli nella foto di oggi?! Onestamente forse l'altezza era la stessa ma i capelli sicuramente non mancavano.
Ma una cosa sicuramente non è cambiata: l'entusiasmo nel lavoro e per questo mi ha fatto un gran piacere leggere la sua lettera, dandomi un nuovo stimolo a "lavorare" come trent'anni fa.
Se sarò a Palazzo Vecchio sarà anche merito del suo voto e spero di riuscire a non tradire mai la fiducia e il giudizio positivo che ha della mia persona. Grazie ancora e tantissimi saluti anche ai figli, anche loro ormai "vecchi"... per un pediatra.
(Paolo Sarti)

Nessun commento:

Posta un commento